Chiamaci subito! +39 0184 999524
Google-Translate-Italian to English Google-Translate-Italian to French Google-Translate-Italian to Russian BETA

Bordighera


La città delle palme

Bordighera, la bella addormentata sul mare immersa in un'atmosfera serena e riposante , è la città delle palme, l'unica località al mondo dove a questa latitudine - 43°:47'Nord - nascono spontanee le palme da datteri, le "Phoenix Dactilifera", quelle delle oasi Nord Africane e Medio Orientali .

Turisticamente scoperta dagli Inglesi alla metà del 1800 dove crearono il primo Circolo del Tennis , fu dipinta da Claude Monet, abitata dalla Regina Margherita di Savoia , da Charles Garnier, da Clarence Bicknell e da Ludwing Winter.

Ancora oggi, passeggiando per il sentiero del Beodo nel quale si trova il Palmeto Storico, lungo le fasce a picco sul mare, sostenute da muretti a secco, tra mimose, ginestre, ulivi, piante grasse e palme o camminando per i "carrugi" (così vengono chiamate le stradine della città vecchia) ci immergiamo in un'epoca passata. Come disse Monet " la luce e i colori di Bordighera con i giardini di aranci, limoni, mandarini e piante rare sono magia pura " .

Grazie al particolare micro-clima ,in quanto abbracciata alle spalle dalle Alpi Marittime, Bordighera gode di giornate soleggiate caratterizzate da una brezza continua che ne attenua la calura estiva e di inverni miti. Bordighera ha una posizione strategica : dista 10 km da San Remo , 30 km da Montecarlo e 50 Km da Nizza aereoporto!

Nell'entroterra, ricco di storia e tradizioni, tra i borghi medioevali più rinomati e caratteristici troviamo Dolceacqua che si identifica con il Castello della Signoria dei Doria e l'Antico Principato di Seborga.

Visualizza le nostre proposte in Bordighera

  • Vista aerea su Bordighera e sul porto
  • Scorcio su spiaggia e passaggiata mare
  • Scorcio su Montecarlo e Costa Azzurra
  • La bandiera blu per mare pulito
La città delle palme
Designed & Developed by Stefo | www.albis.it