Chiamaci subito! +39 0184 999524
Google-Translate-Italian to English Google-Translate-Italian to French Google-Translate-Italian to Russian BETA

Dove Siamo


Il centro storico di Bordighera

L’Ariete Immobiliare è situata nel centro storico di Bordighera, nella piazza della Chiesa vicino alla porta della Maddalena.

Il centro storico è un borgo fortificato con le tipiche costruzioni appoggiate e sovrapposte le une alle altre che formano un labirinto di vicoli in salita e discesa ed è cinto dalle imponenti e robuste mura medioevali rinforzate a metà del '500.

Il centro storico spicca sulla cittadina in posizione dominante , si raggiunge a piedi passando per una folta e fresca pineta a picco sul porto, con la corriera locale , oppure in auto, con facilità di parcheggio su una grande spianata che domina il mare presentando un panorama mozzafiato su parte della Costa Azzurra, in particolare Mentone e Montecarlo.

Vi si accede attraverso tre porte : a sud la seicentesca Porta del Capo (o Nuova), a est la Porta Soprana (o della Maddalena) aperta nel 1780 mentre ad ovest la Porta Sottana costruita nel 1470 all'epoca della fondazione della città .

Nel pittoresco centro storico, vivacissima realtà turistica, vi attendono tipici ristoranti rinomati per la scelta curata delle materie prime e per le ottime cantine .

  • Bordighera Alta e la pineta
  • Porta della Maddalena con vista sul golfo
  • La Parrocchia di Santa Maria Maddalena
  • Realtà del centro storico in Piazza del Popolo
Bordighera Alta centro storico
Designed & Developed by Stefo | www.albis.it